C’è una nuova possibilità per chi ha il diploma e sta cercando lavoro. Ecco in cosa consiste. Lo stipendio è intorno ai 2000€!
A volte, per trovare il lavoro giusto basta semplicemente cogliere al volo le occasioni.
E tra le tante disponibili non si può menzionare quella che, in questi giorni, riguarda la ricerca di personale per un lavoro per il quale è richiesto solo il diploma e che può offrire il vantaggio di un ottimo stipendio o la possibilità di lavorare solo 4 giorni a settimana. Ecco, quindi, tutte le informazioni a riguardo.
Come candidarsi all’offerta di lavoro più gettonata del momento
Per chi ancora non lo sapesse L’Atac ha dato il via a una serie di assunzioni al fine di coprire 400 posti attualmente vuoti per autisti e autiste. Si tratta di un’iniziativa legata alla città di Roma e alla quale si può accedere attraverso il bando che si trova nella sezione ‘Lavora con noi’ presente sul sito di Atac. Un’offerta che si adatta a tutti perché si articola in due modalità che prevedono possibilità diverse.
Al momento sono infatti possibili due tipi di contratto. Il primo è di apprendistato e ha la durata di 36 mesi. Il secondo, invece, è a tempo determinato per 24 mesi con la possibilità di lavorare solo 4 giorni a settimana (compresi i weekend). Lo stipendio è uno degli aspetti più importanti perché grazie all’inquadramento nella posizione di Operatore di esercizio può arrivare a 1847.04 lordi.
Ma quali sono i requisiti per prendere parte a questo bando? Come già accennato, serve solo il diploma (volendo si può accedere anche con quello della scuola primaria di primo grado) al quale, ovviamente, bisognerà associare una patente D in corso di validità. L’età richiesta va dai 21 anni ai 54 compresi. Bisogna poi essere cittadini italiani o di un altro stato dell’Ue, avere i pieni diritti civili e un’ottima conoscenza della lingua italiana.
Andando alla selezione vera e propria, Atac ha già specificato che sta cercando persone interessate al lavoro e che abbiano ben in mente la responsabilità di trasportare ogni giorni tantissime persone. Per questo motivo sono previsti il controllo delle candidature, dei test psicoattitudinali, un colloquio e, ovviamente, la prova di guida. Si tratta, quindi, di un lavoro importante che potrebbe anche diventare quello del futuro ma che, intanto, oltre che ad offrire un ottimo stipendio può garantire anche la possibilità provare qualcosa di nuovo e di scoprire se è quanto si desidera fare nella vita. Un’opportunità sicuramente da cogliere al volo se si sta cercando lavoro.