Quando si viaggia in aereo bisogna stare attenti a non commettere degli errori che possono rendere il volo un disastro.
Gli aerei ormai sono diventati un mezzo di trasporto molto usato in tutto il mondo. Permettono di raggiungere le destinazioni più lontane in tempi brevi rispetto ad altri mezzi. Sempre più persone, quindi, decidono di prendere l’aereo e non solo per mete lontane ma anche per distanze brevi.
Ed è proprio dei voli brevi che andremo a parlare. I voli brevi possono sono più sbrigativi e semplici, ma anche in un breve lasso di tempo, molti passeggeri commettono errori che possono trasformare l’esperienza di volo in un vero e proprio incubo. Diversi esperti di viaggi hanno evidenziato alcune pratiche da evitare per garantire un viaggio senza problemi, anche quando si tratta di voli veloci. Andiamo a vedere quali sono.
Errori da evitare
Uno degli errori più comuni è avere la batteria scarica. Può sembrare un problema minore, ma su aerei più piccoli potrebbe non essere disponibile alcuna presa elettrica o porta USB per ricaricare i dispositivi. Evita questo inconveniente caricando completamente il tuo telefono o portatile prima di partire.
Molte persone tendono a cercare il massimo comfort durante un volo, ma togliersi le scarpe e dormire profondamente potrebbe non essere la scelta migliore su voli brevi. Gabby Beckford, un esperto di volo, consiglia di rimanere comunque svegli e preparati per il breve periodo di volo.
Dimenticare di portare uno spuntino potrebbe rivelarsi un grave errore. Jessica van Dop DeJesus avverte che il volo potrebbe essere più lungo del previsto o potresti ritrovarti a dover affrontare un’attesa imprevista prima del prossimo pasto. Assicurati di avere uno spuntino leggero a portata di mano per evitare la fame durante il volo.
La scelta del posto può fare la differenza tra un volo comodo e uno stressante. Se non vuoi essere disturbato da altri passeggeri che si alzano per andare in bagno, Adam Duckworth consiglia di scegliere un posto vicino al finestrino. In questo modo, eviti di doverti spostare continuamente per far passare gli altri.
Anche la scelta dell’intrattenimento può influenzare l’esperienza di volo. Optare per un film o una serie televisiva troppo lunga potrebbe non essere la scelta migliore su voli brevi, come sottolineato da diversi esperti. È consigliabile scegliere qualcosa di più breve che si adatti al breve periodo di tempo disponibile durante il volo.
Essere poco preparati è un altro errore comune. Poiché si tratta di un viaggio breve, potresti essere tentato di non prepararti adeguatamente. Tuttavia, è importante assicurarsi di avere con sé tutto il necessario, come la carta d’identità e i liquidi separati per il controllo di sicurezza.
Infine, evita di portare con te una valigia troppo grande. I voli brevi generalmente non consentono una grande quantità di bagagli, quindi è meglio viaggiare leggeri per evitare complicazioni durante l’imbarco e lo sbarco.
E tu, commetti uno di questi errori quando viaggi?