Con l’arrivo della primavera le mini crociere sono l’ ideale: spezzano la routine e concedono un viaggio non troppo impegnativo e super economico.
La bella stagione è nell’aria, è un invito a godersi una pausa rigenerante tra relax e avventura. Il desiderio di molti in questo periodo è quello di partire e il piacere della navigazione alla scoperta di destinazioni affascinanti, rende l’idea di una vera e propria fuga dalle giornate passate chiuse in casa o in ufficio.
Esiste un modo per realizzare questo desiderio, senza dover finire tutte le ferie. Sono le mini crociere, create proprio per la primavera: sono brevi quanto intense e promettono di incantare con paesaggi mozzafiato e città intrise di storia e cultura. Basta scegliere quella che più rispecchia le proprie esigenze, non solo di portafoglio.
Le mini crociere da non farsi sfuggire
Tra le proposte che le grandi Compagnie mettono a disposizione ne spiccano quattro, veramente interessanti, che fanno venire subito la voglia di correre a preparare le valigie:
MSC Crociere si fa promotrice di un’ esperienza senza pari: l’imbarco è previsto il 21 aprile 2024 per un viaggio di 3 giorni alla scoperta delle perle del Mediterraneo: da Portofino a Cannes, fino alla meravigliosa Costa Smeralda. E se desideri esplorare altri tesori del Mediterraneo, prendi il largo con la MSC Splendida da Genova, diretta verso Marsiglia e Barcellona, costeggiando le incantevoli terre della Francia e della Spagna. Le partenze sono previste per il 22, 26, 30 aprile e il 4 maggio 2024.
Per gli appassionati dell’Adriatico, MSC Armonia è pronta ad accoglierti con partenze l’8, 12, 15 e 19 aprile 2024 da Venezia. Da lì, concediti delle tappe indimenticabili a Spalato, Kotor e Rijeka. Ma le sorprese non finiscono qui: si può esplorare la bellezza della Slovenia e della Croazia con altre crociere che includono soste a Capodistria e alla storica Zara, sempre con partenza da Venezia.
Costa Crociere offre itinerari mozzafiato di 4 e 5 giorni nei mesi di marzo, aprile e maggio 2024. Da Savona, lasciati affascinare dalla Costa Azzurra e da Marsiglia, prima di fare scalo a Barcellona e tornare a Savona. E se hai più tempo a disposizione, opta per la crociera di 7 giorni che ti porterà alla scoperta di Roma, Savona, Marsiglia, Barcellona e Napoli.
Indipendentemente dalla tua scelta, queste mini crociere primaverili sono la risposta perfetta per un’avventura senza pari. Saranno sicuramente esperienze che rimarranno impresse nella memoria per sempre. La primavera è arrivata, non resta che salpare verso nuove emozioni con le mini crociere più belle di questa stagione.