Sei alla ricerca di una dieta efficace per perdere peso in poco tempo? La dieta cram è ciò che fa per te: ecco come funziona e cosa prevede.
Perdere peso è il desiderio di moltissime persone, soprattutto quando si avvicina la bella stagione.
Per farlo, l’ideale sarebbe seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, basato su un’alimentazione varia ed equilibrata e sull’esercizio fisico costante.
In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere necessario perdere qualche chilo in poco tempo: per esempio prima di un evento importante o prima delle vacanze al mare.
In questi casi può essere utile ricorrere a una dieta lampo che consenta di ottenere risultati visibili in breve tempo.
Una delle più gettonate del momento è la dieta cram: se non ne hai mai sentito parlare e vuoi scoprire come funziona e cosa prevede, continua a leggere questo articolo.
Alla ricerca di una dieta efficace: La Dieta Cram
La dieta cram è una tipologia particolare di regime alimentare finalizzato alla perdita rapida del peso. Si tratta cioè di una dieta lampo che consente di dimagrire in pochissimo tempo (in questo caso 3 giorni) grazie all’assunzione ridotta delle calorie. Il suo nome deriva dall’unione della parola “crash” (che significa “impatto”) con la parola “am” (che sta per “al giorno”).
La caratteristica principale della dieta cram è proprio quella di consentire il raggiungimento dei propri obiettivi nel minor tempo possibile. A differenza delle altre tipologie dietetiche, infatti, non prevede fasi successive né richiede particolari accorgimenti o restrizioni a lungo termine.
Nonostante i risultati immediati possano sembrare allettanti, tuttavia bisogna fare molta attenzione prima di intraprendere questa strada. Come spiegano gli esperti del settore infatti le conseguenze negative sulla salute possono essere davvero tante e non vanno sottovalutate.
Ma quanto si dimagrisce con la dieta cram? Secondo chi l’ha ideata sarebbe possibile perdere fino a 3 chili in soli 3 giorni! Un risultato davvero impressionante se pensiamo che solitamente il dimagrimento fisiologico dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 grammi – massimo un chilo – alla settimana.
Ma quali sono le regole da seguire per ottenere questi risultati? La base della dieta cram sono i pasti sostitutivi come gli shake proteici o altri prodotti specifici acquistabili online o presso erboristerie e negozi specializzati nella vendita dei prodotti dietetici.
Oltre ai sostituti dei pasti sarebbe possibile consumare anche frutta fresca (a eccezione dell’uva), verdure crude o cotte senza condimenti grassi e proteine magre come petto dì pollo o tacchino bolliti senza sale né condimenti aggiuntivi.