Bali, conosciuta come l’isola degli dei, è una destinazione che attrae ogni anno milioni di turisti grazie alla sua incredibile bellezza naturale, cultura affascinante e varietà di esperienze che offre.
Ma quanto costa realmente vivere in questo paradiso tropicale?
La risposta varia notevolmente a seconda dello stile di vita che si desidera adottare.
La vita a Bali può adattarsi a budget molto diversi, riflettendo la vasta gamma di esperienze e alloggi disponibili sull’isola. Da un’estremità dello spettro troviamo i backpackers o viaggiatori zaino in spalla, che cercano soluzioni economiche per prolungare il più possibile la loro avventura in questo angolo di paradiso. Dall’altra parte ci sono coloro che cercano il massimo del lusso e del comfort, disposti a spendere cifre considerevoli per godersi le meraviglie dell’isola nel più alto grado di benessere.
Per chi ha un budget limitato, ma non vuole rinunciare alla possibilità di esplorare Bali, esistono diverse opzioni molto economiche. È possibile trovare alloggi sotto forma di homestay o ostelli dove il concetto di lusso è ridotto all’essenziale. In questi luoghi si può dormire su materassi posizionati direttamente sul pavimento e fare la doccia con una semplice canna dell’acqua. Il costo? Si parla di circa 3 euro al giorno, una cifra decisamente accessibile che permette anche ai viaggiatori più parsimoniosi di godersi l’isola.
Queste soluzioni abitative sono ideali per chi cerca un contatto autentico con la cultura locale e non ha particolari esigenze in termini di comfort. Inoltre, considerando che con 10-15 euro al giorno è possibile coprire le spese per colazione, pranzo e cena, vivere a Bali con un budget estremamente ridotto è decisamente fattibile.
Al contrario, coloro che desiderano immergersi completamente nel lusso hanno infinite possibilità a disposizione su quest’isola magica. Hotel 5 stelle situati su scogliere mozzafiato offrono servizi top-level come spa, massaggi rilassanti fronte tramonto e piscine da sogno dove rinfrescarsi guardando l’orizzonte infinito del mare balinese.
In queste strutture d’eccellenza si può gustare cibo gourmet preparato da chef rinomati mentre si ammira la vista panoramica sull’oceano o sui rigogliosi giardini tropicali circostanti. Il costo per soggiornare in questi veri e propri templi del benessere parte da cifre ben più elevate rispetto agli ostelli o agli homestay menzionati precedentemente; tuttavia garantisce un’esperienza indimenticabile all’insegna del puro piacere sensoriale.
In definitiva, Bali offre opzioni abitative e di esperienze capaci soddisfare qualsiasi tipo de budget e preferenza personale: dall’avventuriero economo alla ricerca della vera essenza balinese fino all’esigente viaggiatore desideroso d’impareggiabili standard luxury.
L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…
Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…
I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…
La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…
I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…
Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…