Notizie

Stefania Orlando, dopo la perdita, fatica a ricominciare: la confessione a cuore aperto

Rimettere insieme i pezzi di un puzzle scomposto è sempre un’operazione difficile. E questo lo sa bene, purtroppo, anche Stefania Orlando.

Si fanno tanti discorsi, al giorno d’oggi. Sempre. Ogni giorno. E in tali occasioni, si parla di molteplici tematiche differenti. Si parla molto spesso di lavoro, ad esempio, e così di tante altre questioni che quotidianamente fanno parte della vita di ognuno di noi.

La confessione di Stefania Orlando (Rollercoasterrevolution.eu)

Sì, è vero, negli ultimi anni le difficoltà alle quali siamo chiamati a far fronte sono notevolmente aumentate. Nonostante tutto, però, l’amore dovrebbe essere sempre e comunque una costante fissa nella vita di chiunque.

Tale sentimento, infatti, è colui che sta alla base di ogni gesto fatto nei confronti di noi stessi e degli altri. E no, quando si parla d’amore non si intende solamente quello romantico, ma qualsiasi forma dello stesso, come quello nei riguardi dei genitori, dei nonni, dei figli, e degli amici. Oltre a quelli che abbiamo appena elencato, però, esiste anche un altro tipo di amore, incondizionato e disinteressato, e che non dovrebbe mai essere sottovalutato.

Quello per gli animali, infatti, è un concetto d’amore meraviglioso. E chi ha la fortuna di provarlo, sa perfettamente di trovarsi di fronte a una delle forme più pure di tale sentimento. Di esempi di legami tra uomini e animali ce ne sono tantissimi, e tra essi, vi è senza dubbio quello di Stefania Orlando e della piccola Margot, la sua chihuahua dal manto bianco venuta a mancare a 18 anni appena dieci mesi fa.

A distanza di quasi un anno dalla morte della sua cagnolina, ecco qual è stata la recente confessione della nota conduttrice inerente non solo al suo dolore, ma anche a una delle piaghe della nostra società: l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe a ridosso dell’estate.

Le parole di Stefania Orlando contro l’abbandono degli animali

In questi giorni, Stefania Orlando si è recata nella bellissima città di Matera per prendere parte all’Animal days promosso dal “Dichio garden center”. In tale occasione, i temi affrontati sono stati tanti. E tra essi, ovviamente, non poteva di certo mancare quello dell’abbandono che, specie nei mesi che precedono l’estate e, dunque, le vacanze, si ripresenta ogni anno in maniera puntuale.

La conduttrice, a tal proposito, sul suo profilo Instagram ufficiale ha pubblicato degli scatti meravigliosi realizzati dal fotografo Enzo Dell’Atti che la ritraggono in compagnia di una dolcissima cagnolina. E per l’occasione, Stefania non ha potuto fare a meno di dire la sua.

Le parole di Stefania Orlando (credit Instagram @stefaniaorlando1) (Rollercoasterrevolution.eu)

“Arriva l’estate, e oltre alla temperatura aumenta anche il numero di abbandoni dei cani da parte di persone irresponsabili e crudeli che forse credevano di aver portato a casa un peluche da buttare quando non divertiva più”, ha esordito la Orlando nel suo ultimo post. A seguire, inoltre, la conduttrice non ha ovviamente potuto fare a meno di ricordare la sua cagnolina Margot, scomparsa purtroppo poco meno di un anno fa.

Non tutti sanno che Stefania e Margot sono state insieme per circa diciotto anni, e proprio tra le righe del suo post dedicato agli Animal days, Stefania Orlando ha confessato quanto segue: “[…] Ho preso in braccio uno di questi angeli, una femminuccia, e lei si è adagiata sul mio cuore. È stato straziante rimetterla nella gabbia, ma non sono ancora pronta a prendere con me un altro cagnolino dopo la scomparsa della mia Margot. Ci vorrà del tempo […]”.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

6 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

6 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

6 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

6 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

6 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

6 mesi ago