Ti è finito il deodorante? Non gettarlo via, perché potrebbe essere utilissimo: con questa idea ti salverà sempre in bagno!
Il deodorante è uno degli ‘strumenti’ di pulizia e bellezza che deve essere sempre utilizzato, dopo ogni lavaggio e dopo ogni doccia, in particolare in estate. Se in inverno si tende a metterlo, sotto le ascelle, poche volte a settimana, in estate la situazione cambia.
A causa delle alte temperature, può capitare sicuramente di sudare molto più del dovuto. Per questo motivo sarà bene lavarsi di continuo ed utilizzare il deodorante stesso.
Ma quando quest’ultimo termina, cosa facciamo? Lo gettiamo via? Assolutamente no! Sarebbe un errore troppo grande. Al contrario, vediamo in che modo riutilizzarlo con un’idea davvero geniale che vi salverà in bagno. Pronti a scoprirla insieme?
Deodorante finito? Riciclalo in questo fantastico modo
Per nostra grande fortuna, in commercio vi sono diverse tipologie di deodoranti. Ognuna di esse ha un utilizzo diverso, ma tutti la medesima funzione. Vi sono quelli a crema, farmaceutici e più delicati, quelli a gas, quelli liquidi e così via. Insomma, ognuno di essi soddisferà a pieno le vostre esigenze, soprattutto optando per profumazioni uniche ed incredibili.
Ma quando questi terminano le loro funzioni, cosa ne facciamo dell’involucro esterno? Quest’oggi scopriremo come poter riutilizzare un classico deodorante che ha al suo interno una pallina girevole. Con questa idea sarà tutto davvero perfetto: vi sorprenderemo.
Ciò che andremo a realizzare con il nostro deodorante usato ed ormai completamente terminato, è un portasapone per le mani quando non siamo in casa. Tutto quello che ci occorre è:
- sapone liquido per le mani
- acqua
- deodorante usato
La prima cosa da fare è rimuovere, dal nostro deodorante, la pallina interna, quella girevole, che tende a traferire solitamente il deodorante sulla nostra pelle. Sciacquarla per bene ed asciugarla, mettendola da parte. A questo punto dovremo lavare, alla perfezione, anche la base del nostro deodorante. Assicurarci che all’interno di quest’ultima non vi siano residui di deodorante ed infine asciugarla.
Fatto ciò non ci resta che riempire il nostro involucro con del sapone liquido, abbondate senza preoccuparvene, perché tanto non andrà sprecato. A questo punto rimettiamo la pallina su di esso e chiudiamo. E così andrà dritto in borsa. Questo sapone portatile sarà utilissimo quando siamo fuori casa e soprattutto quando nei bagni pubblici manca il sapone. Un’idea unica ed innovativa che vi salverà da momenti imbarazzanti ed eviterà la proliferazione di germi e batteri dopo essere andati in bagno. Cosa aspettate a provarci?