Come se la stanno passando il principe Harry e Meghan Markle? Secondo fonti ben informate, molto peggio di quanto sembra: ecco il retroscena.
Non è tutto oro quello che luccica. L’antico proverbio vale anche e soprattutto – a quanto sembra – per Harry e Merghan, la chiacchieratissima coppia che, dopo aver detto addio a onori e oneri di Buckingham Palace, continua a far parlare di sé dall’altro versante dell’Oceano.
Mentre si attenda la visita del principe ribelle la prossima settimana a Londra, dove parteciperà alle celebrazioni per il 10° anniversario degli Invictus Games presso la Cattedrale di St Paul, emerge un’eclatante indiscrezione sulla situazione finanziaria (e non solo) della famiglia che il Nostro ha messo su con l’ex attrice americana.
Come noto, Harry non sarà accompagnato da sua moglie. Un tempo sarebbe stato impensabile, ma tant’è. A ben vedere, Meghan fa bene a non seguirlo: la popolarità dei Sussex in Gran Bretagna è ai minimi storici, con la stragrande maggioranza dei sudditi di Sua Maestà convinti che quei due siano disposti a tutto pur di lucrare sui loro “legami reali”. Ma fino a che punto la loro tattica è (economicamente) conveniente?
I conti in tasca a Harry e Meghan
Innanzitutto Harry e Meghan sono stati (giustamente, a detta di molti) sfrattati da Frogmore Cottage, il loro domicilio in Gran Bretagna, per decisione – pare – di Re Carlo. Un atto evidentemente dovuto dopo gli attacchi sferrati dai due alla famiglia reale, compresa la regina Camilla, nel controverso libro di memorie Spare e nelle tante interviste rilasciate per promuoverlo.
Dal 2021, quando Time inserì i Sussex nella sua prestigiosa lista dei 100 – la loro stella è decisamente tramontata: hanno perso il contratto con Spotify e sono stati bollati come “truffatori” da un dirigente…
Meghan è ora entrata a far parte della meno nota Lemonada Media. Per il futuro, però, molto dipenderà da Netflix, poiché il loro contratto da 100 milioni di dollari scade l’anno prossimo e Meghan ha appena annunciato la nuova serie “cucina, giardinaggio, intrattenimento e amicizia”.
La stessa Meghan ha appena lanciato il suo marchio di lifestyle dal nome pretenzioso, American Riviera Orchard. E ha inviato barattoli di marmellata a celebrità selezionate, ma ha ricevuto pochissimi endorsement “di peso”. Resta da vedere se e quanto avrà successo al di là della sua attuale base di fan. Harry curerà invece una serie sul polo, ma secondo alcuni addetti ai lavori non si tratta di un prodotto adatto per un pubblico di massa…
Morale della favola: i Sussex sembrano sopravvivere ma non prosperare. Harry ha annunciato che gli Stati Uniti sono ora la sua casa, ma forse si sta chiedendo se non ha sbagliato a restare dov’era per aiutare sinceramente i bisognosi, i meno fortunati e coloro che soffrono di problemi di salute. Una cosa è certa: le sue furbesche cadute di stile degli ultimi quattro anni non saranno dimenticate né perdonate.