Iliad, sta arrivando un’importante comunicazione ai clienti: “A partire dal 1° luglio…”

Iliad: ecco qual è la comunicazione che stanno ricevendo tutti gli utenti e che riguarda un cambiamento in atto dal 1 luglio 2024.

Quando si firma un contratto con una compagnia telefonica, è sempre molto importante prestare attenzione a ogni possibile variazione. Che si tratti di quelli a tempo o di quelli destinati a durare anche all’infinito, ogni nuova comunicazione potrebbe infatti essere portatrice di piccole variazioni che, in alcuni casi, potrebbero rivelarsi importanti.

Iliad: sta arrivando un'importante comunicazione ai clienti
La nuova comunicazione di Iliad, in cosa consiste (Rollercoasterrevolution.eu)

Per questo motivo, il nuovo sms che sta arrivando da Iliad sta allarmando i clienti. Per fortuna, ci pensa la stessa Iliad a mettere subito i puntini sulle i e a dare senza troppi giri di parole le informazioni necessarie a comprendere la variazione che ci sarà a partire dal mese di luglio. Ecco, quindi, ciò che è importante sapere circa l’sms che sta arrivando a tutti.

Iliad e l’sms che sta arrivando a tutti i clienti

Come molti sanno, le compagnie telefoniche tendono ad avvisare di variazioni e cambiamenti in fattura o attraverso comunicati che vengono poi inviati ai vari utenti. In genere gli stessi indicano delle variazioni nei costi o delle aggiunte nei servizi per i quali, però, è spesso previsto un pagamento aggiuntivo. Per questo motivo il messaggio che sta arrivando a molti da Iliad è preso, almeno all’inizio, con una certa apprensione.

Iliad e l'sms che sta arrivando a tutti
Ecco cosa dice la nuova comunicazione di Iliad (Rollercostaterrevolution.eu)

Un aspetto che Iliad deve conoscere bene visto che il messaggio inizia proprio con un “Non ti preoccupare” seguito dalla conferma che non ci sarà alcun aumento né costi nascosti da apprendere solo ora. A dirla tutta, l’sms destinato ai vari clienti serve solo a comunicare che per via della nuova delibera AGCOM che è valida per tutti gli operatori telefonici, a partire dal 1 luglio 2024 ci sarà uno spazio più dettagliato relativo ai documenti contrattuali per i quali sarà possibile avere informazioni sempre più dettagliate. Il messaggio termina poi con un paio di link nei quali si invitano i clienti a prendere maggiori informazioni e a riguardare le regole della privacy.

Iliad, quindi, si conferma come una compagnia che non riserva brutte sorprese ma che si adegua semplicemente alle richieste che arrivano dall’alto e che lo fa in tutta trasparenza, avvisando tempestivamente i propri clienti. Ovviamente, in caso di dubbi, è sempre possibile chiamare un operatore o rivolgersi presso uno dei tanti punti vendita Iliad sparsi per il territorio e dove sarà possibile avere tutte le informazioni del caso.