Myrta Merlino e Barbara D’Urso sono legate da una stessa abitudine: il dettaglio non è passato inosservato ai telespettatori.
Myrta Merlino a settembre 2023 ha preso le redini di Pomeriggio Cinque, programma che Barbara D’Urso ha portato avanti per 15 anni. Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso l’anno scorso, con la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, di apportare una vera e propria rivoluzione nella rete.
La D’Urso ha quindi dovuto lasciare il suo posto e il pubblico di canale 5, terminando il contratto con l’azienda a dicembre 2023. Solo che, a differenza di quanto dichiarato dall’amministratore delegato, ha scoperto del suo addio al programma, soltanto qualche giorno prima, e non è stata una decisione di comune accordo.
Dichiarazioni che, dopo il trambusto sull’inaspettato cambiamento, ha rilasciato apertamente in un’intervista a Repubblica. Nella nuova stagione televisiva, quindi, Myrta ha preso il posto di Barbara, ma sembrerebbe che le due conduttrici siano ‘legate’– non solo da Pomeriggio Cinque- ma da un altro particolare dettaglio.
Myrta Merlino, il dettaglio non sfugge ai fan: anche lei lo fa proprio come Barbara D’Urso
Dopo aver lasciato L’Aria che Tira e La7, a giugno 2023, Myrta Merlino ha preso il posto- non senza polemiche- di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. La questione della sostituzione di quest’ultima è stata al centro dell’attenzione per mesi, soprattutto perché è stata una decisione inaspettata e spiazzante. Le due conduttrici, quindi, adesso, sono legate dalla conduzione del programma di canale 5, ma sembrerebbero avere in comune anche un altro dettaglio.
Nelle ultime ore la giornalista ha condiviso sul suo canale Instagram, tra le storie, una foto con il suo allenatore. A quanto pare, per mantenersi in forma, pratica attività fisica. In tanti, quindi, hanno notato questa sorta di ‘legame’ con Barbara D’Urso. Infatti, anche lei ha sempre pubblicato immagini e video dei suoi allenamenti e di conseguenza questo dimostra che entrambe amano dedicarsi al proprio aspetto fisico e alla salute.
Con l’arrivo di Myrta a Pomeriggio Cinque le novità non sono mancate: come lei stessa aveva fatto sapere e com’è evidente dai contenuti in onda da inizio settembre, il programma ha spostato maggiormente l’attenzione sui temi di cronaca e di attualità. Infatti, ogni puntata si apre con gli argomenti del giorno, ma sul finire un piccolo spazio è dedicato a questioni più leggere, come il gossip e lo spettacolo. Gli ospiti in studio sono numerosi e sempre diversi ed insieme alla conduttrice discutono di quanto succede in Italia e nel mondo.