Viaggi

Liguria, le perle della regione da visitare assolutamente: come visitare tutte le meraviglie della costa (e non solo) spendendo pochissimo

Viaggio low cost in Liguria: è possibile visitare i posti più belli in pochi giorni e senza spendere moltissimo.

Tra le regioni italiane da visitare assolutamente c’è sicuramente la Liguria che offre panorami mozzafiato e bellezze imperdibili. Anche con pochi giorni a disposizione si può fare un buon excursus nella regione ligure e vedere i posti più caratteristici. 

Cosa vedere in Liguria in pochi giorni (Rollercoasterrevolution.eu)

Quando si viaggia si ha sempre un budget a disposizione, più o meno ampio, e la caccia alle offerte e alle opzioni risparmio è sempre all’attenzione dei più. Per andare in Liguria e ammirarne le bellezze non c’è bisogno di fare una grande spesa. È possibile anche con un viaggio low cost da fare in pochi giorni, ad esempio 3 – 4 durante i quali si può benissimo visitare le principali e più attraenti location. Ecco alcune idee e consigli dei luoghi più tipici e significativi da non perdersi per una vacanza dinamica e rilassante al tempo stesso, sicuramente piacevolissima e interessante.

La Liguria e le sue bellezze: i posti tipici da visitare assolutamente

Partendo da Sestri Levante, uno dei luoghi più conosciuti e rinomati della regione ligure, si può visitare quella che è definita la “città dei due mari”. Questo perché si affaccia su due baie dai nomi evocativi, la Baia del Silenzio e quella delle Favole. Si tratta di una zona molto suggestiva e nello stesso tempo abbastanza tranquilla.

Sestri Levante tra i posti da visitare in Liguria (Rollercoasterrevolution.eu)

Chi ama il relax a contatto con la natura non può che rimanere affascinato dalla spiaggia di ciottoli e dalle acque cristalline del mare. Da lì si può raggiungere il Promontorio di Punta Manara, una bellissima area naturale. Tra i pini marittimi si possono fare delle escursioni lungo i sentieri che si intersecano tra di essi e che poi vanno ad affacciarsi sul Golfo del Tigullio. Una giornata può essere dedicata all’esplorazione dell’Isola di Tino. È una piccola zona rocciosa e precisamente si trova a largo della costa di Sestri Levante.

C’è la possibilità oltre che di nuotare anche di fare snorkeling e di visitare l’affascinante vecchio faro. Ma anche assaggiare i piatti tipici liguri è un’esperienza davvero interessante. Risalente all’epoca romana, la cittadina di Lavagna è bellissima da visitare e lo si fa in breve tempo. Da vedere il ponte della Maddalena, il Santuario di Santa Maria del Ponte e il Castello di Cavi.

Antiche torri ed edifici medievali riempiono il centro storico contornato da piccole e antiche viuzze. Lì è possibile ammirare anche le varie botteghe artigianali di oggetti d’arte, ceramiche lavorate secondo tradizione e vetro soffiato. A Sestri Levante c’è da vedere la chiesa romanica di San Nicolò che risale al XII secolo e che conserva preziosi affreschi al suo interno. Merita una visita anche il Parco Naturale Regionale di Portofino costituito da boschi e scogliere panoramiche. Le specialità gastronomiche tipiche della Liguria, inoltre, sono squisitezza da non lasciarsi sfuggire.

Romana Cordova

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

6 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

6 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

6 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

6 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

6 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

6 mesi ago