Curiosità

Whatsapp, puoi leggere le chat anche senza visualizzare: il nuovo trucchetto anti-scocciature

Il nuovo trucchetto su Whatsapp permette di leggere le chat anche senza visualizzare e quindi senza farlo sapere ai contatti.

Di base Whatsapp offre la possibilità di proteggere la propria privacy scegliendo quindi di tenere nascoste determinate funzioni e opzioni, ad esempio è possibile settare la scelta di non mostrare agli altri quando si è online o quando le chat sono state aperte quindi la spunta blu.

Come leggere le chat di WhatsApp senza visualizzare – Rollercoasterrevolution.eu

Tuttavia, con alcuni trucchi semplicissimi da attuare, si può ovviare al problema diversamente. Quando infatti si impostano queste restrizioni, ad esempio non visualizzare l’ora di accesso di conseguenza si perde anche la facoltà di vederlo negli altri, è una scelta reciproca. Usando i trucchi invece si ottengono tutti i benefici del caso ma si possono leggere le chat senza farsi vedere.

Trucco Whatsapp per leggere le chat senza visualizzare

Il primo sistema è facilissimo e permette di leggere qualunque tipo di conversazione senza che l’altro veda la spunta blu e quindi senza che sappia oggettivamente che è stato letto quanto inviato. Basta entrare su Whatsapp senza aprire quella conversazione, quindi andare sulla barra di ricerca e selezionare il nome della persona in questione. Cliccando su invio il sistema non farà altro che mostrare tutte le conversazioni avute con quel contatto, dalla più recente a quelle precedenti. Questo sistema è eccellente perché si potranno leggere i messaggi completi senza mai aprire la chat e avere quindi una panoramica su quanto è stato detto prima ancora che venga visualizzato.

Whatsapp, come leggere le chat di nascosto (rollercoasterrevolution.eu)

Questo trucco ormai è abbastanza noto ma invece c’è un altro sistema nuovo e migliore da applicare. Infatti con la seconda opzione non solo si possono leggere tutti i messaggi e anche visualizzare le foto e i video inviati ma si può spostare tutto su un altro dispositivo. Basta cliccare sulla conversazione senza aprirla, quindi fare tap su Archivia. A quel punto si aprirà un nuovo menu, a questo punto cliccare su Info e poi su Esporta Chat. Tutto verrà caricato in un solo file e dopo si potrà inviare per email, messaggio, messenger e visualizzare completamente su un altro dispositivo senza mai dover aprire la conversazione. Questo metodo è ben più avanzato e completo del precedente anche se di base richiede qualche passaggio in più. Si possono attuare su qualunque dispositivo e bastano pochi click per leggere tutto in qualunque condizione.

Resta sempre valida la possibilità di attivare direttamente nelle impostazioni il salvataggio automatico di tutti i file e le conversazioni. In questo modo basterà solo andare in archivio per trovare tutti i contenuti inviati e ricevuti senza nemmeno dover aprire Whatsapp. 

Valentina Giungati

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

6 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

6 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

6 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

6 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

6 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

6 mesi ago