Curiosità

Kate Middleton, il gesto di Re Carlo dopo la malattia: “Lo ha fatto per lei”

Re Carlo III e Kate Middleton sempre più uniti: il sovrano regnante compie un gesto significativo nei confronti della nuora.

“Orgoglioso di Catherine per il suo coraggio” – con queste parole Re Carlo III aveva commentato la toccante confessione della Principessa del Galles, la quale – in data 22 marzo 2024 – ha ammesso pubblicamente di aver iniziato la terapia chemioterapica preventiva per combattere il cancro.

Re Carlo III conferisce a Kate un riconoscimento importante (Rollercoasterrevolution.eu)

Uniti dunque dalla medesima battaglia, il sovrano regnante e la nuora hanno intensificato l’indissolubilità del loro legame. “Non penso che sia presuntuoso dire che lei è come la figlia che non ha mai avuto – ha commentato di recente l’esperta reale Sally Bedell Smith.

Fonti vicine ai due pilastri della monarchia hanno confermato la scelta del monarca di raggiungere Kate Middleton nella sua stanza presso la London Clinic prima del ricovero. Ricordiamo, di fatto, che i due si sottoposero al famoso intervento a pochi giorni di distanza l’una dall’altro. Re Carlo III tentò di proteggere la Principessa, posando persino a favore dei paparazzi una volta dimesso.

Questo non servì tuttavia per ridimensionare la portata del fastidioso vespaio scatenatosi contro la figura della diretta interessata. Ci ha pensato lei qualche settimana fa a spiegare nello specifico la natura dell’intervento e il reale motivo del suo allontanamento.

Re Carlo III, un gesto inaspettato nei confronti di Kate

Il coraggio e soprattutto l’ottemperanza nei confronti dei propri doveri di Principessa del Galles, la dolcezza ed accoglienza con le quali Kate Middleton si è sempre rivolta ai suoi sudditi. Sono tutti fattori, questi, che avrebbero convinto il sovrano regnante a compiere un gesto molto significativo nei confronti della nuora.

Kate Middleton entra a part parte dell’Ordine dei Compagni d’Onore – (foto: ansa) (Rollercoasterrevolution.eu)

La moglie di William diviene così la prima reale a ricevere un tale riconoscimento, in quanto generalmente assegnato sulla base esclusiva del merito – è stato conferito ad esempio a Judi Dench e Paul McCartney, ma anche a Winston Churchill, Mary Quant e tanti altri.

Parliamo del Companion of the Order of the Companions of Honour, letteralmente “Ordine dei Compagni d’Onore”. Si tratta di un riconoscimento vigente nel Regno Unito e negli Stati del Commonwealth, istituito da Re Giorgio V nel 1917. Viene conferito ai sudditi eccelsi nell’ambito delle arti, politica, scienze, industria ed infine religione.

Colui che seleziona le identità da inserire nell’ordine cavalleresco è nientedimeno che il sovrano. L’ultima figura a ricevere questo riconoscimento – prima di Kate Middleton – fu la storica Margaret MacMillian nel 2017.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

6 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

6 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

6 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

6 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

6 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

6 mesi ago