Viaggi

Finalmente svelato il mistero: ecco perché alcune persone avvolgono le valige nella pellicola

Te lo sei mai chiesto? Oggi risolviamo questa curiosità: ecco svelato il mistero del perché alcune persone avvolgono le valigie nella pellicola.

Sono sempre di più le persone che decidono di avvolgere le proprie valigie all’interno di una pellicola trasparente prima di mettersi in viaggio.

Perché alcune persone avvolgono la pellicola intorno alla valigia – Rollercoasterrevolution.eu

Questo accade soprattutto quando si tratta di dover effettuare un viaggio in aeroporto. Si tratta di una pratica molto comune che, però, chi non conosce non riesce a spiegarsi davvero. Ma quindi perché alcune persone avvolgono la propria valigia all’interno di una pellicola? Ecco risolto il mistero.

Il motivo è piuttosto semplice

Sono diversi gli aeroporti che forniscono essi stessi una soluzione del genere ai viaggiatori. Questo avviene solitamente mediante costi piuttosto ridotti, ma in molti non hanno ancora capito quale sia il senso di fare una cosa del genere. In realtà esistono numerose motivazioni per cui sarebbe consigliato avvolgere la propria valigia nella pellicola. Una di queste è il cosiddetto “wrapping”, ovvero avvolgere il bagaglio per poter aumentare la sicurezza dei propri oggetti all’interno. Ma ne esistono alcuni altrettanto ragionevoli e che forse avete preso in considerazione anche voi.

Ecco spiegato il motivo – rollercoasterrevolution.eu.it_12042024

Un altro motivo per cui sempre più spesso le persone decidono di ricorrere all’avvolgimento della valigia con della pellicola è quello di evitare la diffusione dei germi sul proprio bagaglio. Ma la stessa cosa viene fatta per ridurre lo sporco o per tutelare le valigie dai graffi. In questo modo è possibile proteggere il nostro bagaglio dagli urti – che possono essere piuttosto diffusi in un ambiente come un aeroporto – e da possibili contaminazioni. Un’idea piuttosto ragionevole se pensiamo al fatto che viviamo in un’epoca piuttosto sensibile dal punto di vista della trasmissione di patogeni, come virus e batteri.

Inoltre, molte persone decidono di avvolgere il proprio bagaglio con della pellicola per evitare che questa possa essere presa di mira per il contrabbando. In Paesi come ad esempio la Colombia, molti trafficanti possono sfruttare ignari passeggeri per trasportare droghe o altri prodotti di contrabbando, nascondendoli nella valigia delle proprie vittime. Dunque avvolgere il bagagliaio nella pellicola potrebbe favorire la prevenzione contro questo rischio. Un altro motivo per cui si avvolge la propria valigia nella pellicola riguarda la riduzione dei costi. In questo modo è possibile realizzare un unico bagaglio di dimensioni maggiori, in modo da ridurre i costi di trasporto in caso di pagamento extra previsto da alcune compagnie.

Gianluca Merla

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

4 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

4 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

4 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

4 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

4 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

4 mesi ago