Le vacanze ad agosto sono molto impegnative economicamente e per questo bisogna scegliere le mete giuste per risparmiare.
Andare in vacanza nel periodo centrale dell’anno e senza una spesa eccessiva è possibile ugualmente, basta solo scegliere il momento migliore per farlo e sicuramente quelle che sono le destinazioni che uniscono bellezza e risparmio.
Viaggiare senza spendere un capitale quindi è ancora possibile ma richiede un minimo di strategia e organizzazione per non ritrovarsi nei pasticci. Se agosto risulta essere uno dei mesi più costosi di tutti a causa dell’alta stagione e quindi delle partenze generali, di contro è possibile ovviare al problema prediligendo mete differenti da quelle di massa.
Sicuramente pensare di viaggiare il periodo a cavallo di Ferragosto in una delle mete più ambite e risparmiare è inverosimile. I periodi di alta stagione sono sempre accompagnati da spese folli e ottenere qualcosa di diverso in questo caso è veramente improbabile, tranne per offerte e sconti last minute.
Quello che si può fare quindi è optare per destinazioni bellissime che sono però meno gettonate in quel periodo e quindi mantengono dei prezzi molto interessanti per il turista. Tra queste c’è sicuramente Mazara del Vallo, un centro molto vivace, perfetto per le famiglie, dove si mangia benissimo e dotato di un bellissimo lungomare. Anche Crotone è un’ottima soluzione, la Calabria è una destinazione eccellente per l’estate. Qui le acque sono bellissime e ci sono molti sentieri naturali.
Sempre in Calabria c’è San Nicola Arcella sulla Riviera dei Cedri con lunghe spiagge sabbiose e un mare cristallino, ideale anche per bambini e anziani. Tra le perle da visita ad agosto vi è anche Vasto Marina, un golfo naturale dove il mare è bellissimo, le spiagge ampie e sabbiose e dove organizzarsi tra attrazioni locali e gite è veramente molto facile. Rientra tra queste destinazioni anche Ancona, capoluogo delle Marche, una zona costiera spettacolare e ricca di mete di tipo culturale. Quindi è possibile fare una vacanza di vario tipo unendo più destinazioni e accontentando proprio tutti.
Guardando all’estero, per chi ama il mare, sicuramente la destinazione migliore al momento è l’Albania che nonostante stia emergendo solo ora è molto economica e si possono trovare resort di lusso e mare caraibico a prezzi folli rispetto all’Italia. In particolare da non perdere sono Dhermi e Sarandra. Resta una delle migliori destinazioni la Croazia, Pag è una città ideale per le discoteche e quindi i giovani, Pola invece è specifica per le famiglie.
L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…
Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…
I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…
La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…
I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…
Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…