Arrivano i bonus senza ISEE e li percepisci fino a fine anno, guida completa

Dopo tanti incentivi del governo, sono arrivati finalmente anche i nuovi bonus che non richiedono una specifica attestazione ISEE.

Scopri tutte le agevolazioni che si possono percepire fino a fine anno, per le quali non è necessario rientrare in una specifica fascia di reddito o presentare la documentazione attestante la situazione economica del nucleo famigliare. Verifica subito se puoi farne richiesta.

Bonus
Bonus senza ISEE si percepiscono sino a fine anno – Rollercoasterrevolution.eu

Non lasciarti scappare l’occasione di ricevere sul conto corrente i soldi messi a disposizione dallo Stato grazie ai Bonus: ecco quali sono quelli disponibili anche se la presentazione dell’attestazione ISEE, chi può riceverli ed entro quando è possibile farne richiesta.

Bonus 2024, tutti le agevolazioni che non richiedono una specifica attestazione ISEE

Negli ultimi anni sono stati erogati diversi tipi di bonus da parte del governo, e lo scopo è sempre stato quello di tendere una mano a cittadini e famiglie, lavoratori, pensionati, genitori e non occupati che, a causa dell’aumento dell’inflazione e del caro vita, hanno perso potere d’acquisto. La maggior parte delle agevolazioni dello Stato sono destinate a beneficiari che presentano un ISEE con un tetto massimo, individuato di volta in volta in base a ciascun bonus con una fascia di reddito, che se, superata, rende impossibile avvalersi della misura statale. Inoltre, la presentazione della domanda prevede per la quasi totalità dei Bonus statali l’invio dell’attestazione ISEE.

Bonus soldi
Quali sono e come richiedere i Bonus senza ISEE – Rollercoasterrevolution.eu

Per fortuna però ve ne sono altri per i quali non è necessario rientrare in una specifica fascia di reddito, o per i quali non è obbligatorio presentare l’attestazione ISEE. Vediamo quali sono e verifica subito se puoi farne richiesta.

  • Bonus Asili Nido. Tale bonus si concretizza in un voucher di rimborso della retta sostenuta per l’iscrizione agli asili nido pubblici o privati, o nel rimborso delle spese sostenute per il medesimo servizio ma fruito presso la propria abitazione, e destinato a bambini che non possono frequentare l’asilo nido. I beneficiari sono le famiglie con un figlio nato, adottato o affidato, nel 2024 che frequenta l’asilo nido, e un altro figlio di massimo 10 anni di età. Se si richiede, e si ottiene, il Bonus Asili Nido senza presentare l’attestazione ISEE, si ha diritto alla somma minima prevista, che corrisponde a 1.500 euro l’anno, ovvero 136,37 al mese per 11 mesi.
  • Assegno Unico. Alle famiglie con figli fino a 21 anni possono richiedere l’Assegno Unico, che, se non viene presentato l’ISEE, sarà corrisposto in base all’importo minimo previsto, ovvero 57 euro, più 17 euro circa per ogni figlio successivo al secondo.