Viaggi

Ti sembrerà di essere dall’altra parte del mondo: la meta naturale da scoprire a due passi dall’Italia

La meta a due passi dall’Italia che ti farà sembrare di essere dall’altra parte del mondo: un posto naturale magico da esplorare.

L’arrivo della bella stagione invoglia sempre più persone a partire, sia per il clima ideale che specialmente per via dei tanti giorni di festa disponibili: quale miglior occasione, quindi, per approfittarne e vivere un’esperienza magica in posti diversi da quelli in cui abitiamo!?

Visitando questa meta ti sembrerà di stare dall’altra parte del mondo, ma è vicinissima all’Italia (Rollercoasterrevolution.eu)

Di per sé, ogni viaggio regala emozioni incredibili, permettendoci di imprimere ricordi indelebili nella nostra memoria; ognuno sceglie le mete in base al proprio stile di vita e ai propri gusti, ma per vedere posti meravigliosi, comunque, non bisogna per forza allontanarsi troppo dai confini nazionali.

Ad esempio, proprio a due passi dall’Italia c’è un posto magico che ti farà immergere direttamente in un’atmosfera nordica: una meta assolutamente da aggiungere alla propria lista in grado di far sognare chiunque. Ecco di quale si tratta, raggiungerla è veramente facilissimo.

A due passi dall’Italia una meta pazzesca: sembra di stare in Islanda, ma è vicinissima

Vedendo il paesaggio sembra di stare in Islanda, ma in realtà raggiungerla dall’Italia è veramente facilissimo: stiamo parlando di Talbach Wasserfall Laimach, una località che col suo sentiero escursionistico e la meravigliosa cascata del distretto di Hippach, ti lascerà completamente senza fiato.

Talbach Wasserfall Laimach è un posto veramente magico e bellissimo: assolutamente da visitare (credits: screenshot TikTok @viaggiaconliaeale) (Rollercoasterrevolution.eu)

Situata nella regione dello Zillertal, in Tirolo, questa località offre un sentiero lungo quasi 2 km nella natura incontaminata; in circa mezz’ora di camminata (adatta a qualsiasi tipo di escursionista) si potrà vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Una volta arrivati nei pressi della cascata, si può sostare su una piccola piattaforma che offre una vista mozzafiato sulla cascata e sulle montagne intorni.

@viaggiaconliaeale Un pezzo d’ Islanda a due passi dall’Italia Cascata 📍Talbach Wasserfall #cascata #austria #viaggiare #consiglidiviaggio #ideeweekend #weekendfuoriporta #wasserfall ♬ suono originale – Viaggiaconliaeale

Chi ama l’avventura può poi cimentarsi con un percorso di arrampicata adatto a chiunque; in generale, per tutti i visitatori è consigliato un abbigliamento adeguato e soprattutto delle scarpe comode che diano stabilità ed impediscano di scivolare sul terreno. Per la sua bellezza e per la vista che è in grado di offrire, Talbach Wasserfall Laimach è una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e non solo; la sua posizione, poi, la rende davvero vicinissima a tutti i cittadini italiani, che possono arrivare comodamente nei pressi della località del Ticino con diversi mezzi di trasporto.

Manuel

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

4 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

4 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

4 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

4 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

4 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

4 mesi ago