Se state pensando di partire per un nuovo viaggio, affidatevi all’Oroscopo: la destinazione perfetta per ogni segno zodiacale.
Si avvicinano le vacanze estive e naturalmente in molti hanno già prenotato per le ferie, o stanno pensando di farlo. Dopo un lungo e faticoso anno di lavoro, partire e lasciarsi tutto alle spalle almeno per un po’ è proprio quello che ci vuole, per ricaricare le batterie.
Qualcuno potrebbe non aver ancora deciso la propria metà, non avendoci ancora pensato nello specifico o essendo ancora incerto sul da farsi. Ebbene, se non sapete dove dirigervi, potreste affidarvi ai suggerimenti dell’Oroscopo.
Come sappiamo, i dodici segni zodiacali hanno alcune caratteristiche peculiari, ognuna diversa dall’altra. Tratti psicologici e caratteriali che possono fornire spunti per trovare la vostra destinazione ideale.
Si parte: dodici città per dodici segni zodiacali, viaggi indimenticabili
Vediamo dunque, sulla base del vostro segno, dove potreste dirigervi. Ci sono città che sembrerebbero fatte apposta per voi.
I nativi del segno dell’Ariete sono piuttosto avventurosi. Amano andare alla ricerca dell’ignoto e per questo una località ideale potrebbe essere Tromso, in Norvegia. Una città ricca d’arte ma circondata da bellezze naturali d’acqua e di terra. E la zona è l’idea per ammirare l’aurora boreale.
Il Toro ama viaggiare ma vuole anche sentirsi a casa. Una località dove poter godere di qualsiasi tipo di nuova esperienza, ma anche con una atmosfera goduriosa, con prelibatezze culinarie di ogni genere a portata di mano. Per loro, le stelle consigliano di partire per Barcellona.
I Gemelli sono molto socievoli, per loro le vacanze significano prevalentemente divertimento e vita notturna. Una località che in questi anni è diventata una meta gettonatissima in tutta Europa è l’isola di Hvar in Croazia, con una movida molto vivace.
Il Cancro, come il Toro, ama circondarsi di bellezza artistica e coccolarsi con prelibatezze gastronomiche dal risultato garantito. Una vacanza romana è semplicemente perfetta per lui.
Il Leone è tra i segni più estroversi dello Zodiaco, l’ambiente ideale per i nativi è fatto di atmosfere cosmopolite e multietniche per eccellenza. Forse avete già capito che stiamo parlando di Londra.
Gli appartenenti del segno della Vergine amano conoscere cose nuove, ma non disdegnano un po’ di relax. Un’esperienza che può dare loro tutto questo è una vacanza ad Atene, con bellezze culturali in ogni dove ma anche, a poca distanza, spiagge stupende.
Per la Bilancia, la raffinatezza e l’eleganza sono tutto. Atmosfere che tra arte e musica possono ritrovare a Vienna, una delle capitali più affascinanti d’Europa.
Maggiormente avventurosi gli Scorpione, per i quali consigliamo sempre una capitale dell’Europa continentale. Le atmosfere di Budapest, misteriose al punto giusto, fanno proprio per loro.
Il Sagittario cerca novità, avventure, sport, vita notturna, insomma non sa stare fermo. Tirana è una meta emergente, che si può consigliare a tutti ormai, per la varietà di soluzioni che può offrire.
Il Capricorno ama perdersi in atmosfere soffuse e romantiche, alla ricerca di scorci unici e di lunghe e suggestive passeggiate. Serve aggiungere altro? Fate subito un biglietto per Parigi.
La grande creatività dell’Acquario lo spinge alla ricerca di nuove culture, contesti multietnici, atmosfere intriganti e trasgressive. Una vacanza a Berlino sarebbe l’ideale.
Uno dei segni più romantici è quello dei Pesci, che ammira come pochi altri l’arte e la bellezza in tutte le sue forme. Tutto questo, potrà trovarlo a Venezia, con l’atmosfera unica della Laguna e luoghi caratteristici ad ogni angolo.