Curiosità

Finale Il Paradiso delle signore 8: Guarnieri sul lastrico? Matteo non perdona

Come finisce Il Paradiso delle signore 8: Matteo Portelli è pronto a vendicarsi e a mettere in atto il suo piano contro Umberto Guarnieri.

Il Paradiso delle signore sta per arrivare alla fine: l’ottava stagione, che ha esordito su Rai Uno a settembre 2023, terminerà con le ultime puntate, a fine maggio 2024. La trama, di recente, si è concentrata sul piano di Umberto Guarnieri, di mandare in rovina Marcello Barbieri.

Il Paradiso delle signore, brutto colpo per Umberto Guarnieri (Rollercoasterrevolution.eu)

Ha, infatti, ricattato Matteo, invitandolo a spingere suo fratello a firmare un falso accordo con un imprenditore tedesco, Hofer. Il commendatore è riuscito ad ottenere quello che voleva, dato che Barbieri ha accolto il contratto e ha versato il denaro, convinto di aprire un magazzino in Germania.

Nonostante il piano sia andato a buon fine, Umberto ha denunciato il contabile, accusandolo di aver partecipato in passato ad una rapina a mano armata, per evitare che raccontasse la verità. Al momento, quindi, il giovane è in carcere. Ben presto, però, potrebbe esserci un vero e proprio colpo di scena, con Matteo pronto a prendersi la sua rivincita. 

Il Paradiso delle signore 8, il finale di stagione: Matteo è pronto a tutto

Nelle prossime ed ultime puntate de Il Paradiso delle signore- che andranno in onda a maggio- la trama vedrà finalmente fuori dal carcere Matteo. Umberto, dopo averlo denunciato, ha ricattato sua madre: le ha infatti fatto firmare un documento, in cui spiegava le sue colpe, insieme a quelle di suo figlio, nella rapina di cui è stato accusato. Una firma, ovviamente falsa, che la donna ha scelto di apportare soltanto per renderlo libero.

Il Paradiso delle signore, anticipazioni ultime puntate (Foto Rai Play) (Rollercoasterrevolution.eu)

Ebbene, Matteo, prossimamente, stanco di essere ricattato dal commendatore, potrebbe prendere in mano la situazione. Dopo i continui suoi ricatti e dopo il comportamento senza scrupoli avuto nei confronti di Silvana, potrebbe decidere di vendicarsi. Se dovesse raccontare la verità, per Umberto le cose si metterebbero davvero male, visto che potrebbe entrare in gioco addirittura la giustizia. Il compagno di Flora rischia, infatti, il carcere. Anzi, la stessa donna poi aiuterà Marcello nella ricerca della verità.

Sospetta che, dietro la fuga di Hofer con il denaro di Barbieri e di Adelaide, si nasconda la mano del suo amato. Inoltre, potrebbe scoprire del suo ricatto a Matteo e a sua madre. Il fatto che Umberto si sia preso gioco delle speranze di una donna in fin di vita, potrebbe scaturire una forte reazione della stilista. Quest’ultima ha più volte mostrato di essere infastidita del suo astio nei confronti di Barbieri, soprattutto perché legato ad una forma di gelosia per il suo rapporto con la contessa. Per questo, deciderà di andare a fondo della questione.

Mariarosa Buonomo

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

6 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

6 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

6 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

6 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

6 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

6 mesi ago