Categories: Curiosità

Sogni un “all you can eat” di gelato? In Italia è diventato la meta di tantissimi turisti

Sei un amante del gelato? C’è un posto dove, a prezzo fisso, puoi mangiarne a volontà. Scopriamo dove si trova e quanto costa.

La formula “all you can eat” non esiste solo per il sushi o la pizza: oggi esistono posti in cui, a prezzo fisso, puoi mangiare tutto il gelato che vuoi. Amanti del gelato rallegratevi: c’è un posto dove pagando un prezzo fisso potrete mangiare tutto il gelato che volete accompagnato da salse, frutta o da ciò che più vi piace.

Oggi puoi mangiare gelato a volontà ad un prezzo fisso (Rollercoasterrevolution.eu)

Da anni siamo ormai abituati a ristoranti che applicano la formula all you can eat: in pratica si paga un prezzo fisso e poi si mangia un determinato cibo in quantità illimitata.

Questa formula è arrivata in Italia circa 20 anni fa, introdotta dai ristoranti giapponesi. Infatti, ancora oggi, in molti ristoranti che propongono sushi, è possibile optare per l’all you can Eat e mangiare sushi e sashimi a volontà a cifre relativamente basse.

Da qualche tempo anche in molte pizzerie viene adottata questa formula in alcune sere della settimana. Ma un all you can Eat di gelato è una vera novità. Al momento lo fa un unico posto in Italia. Ma se siete amanti del gelato vi conviene assolutamente andare anche perché si tratta di un gelato artigianale e squisito.

Gelato All you can eat: ecco dove

Ami il gelato più di ogni altro cibo e ne mangeresti a quintali? Oggi non dovrai più preoccuparti del prezzo: c’è un posto che propone la formula “gelato all you can eat” e a prezzo fisso potrai mangiare tutto il gelato che vuoi. Vediamo dove si trova questo luogo paradisiaco.

Ecco dove puoi mangiare gelato all you can Eat (Rollercoasterrevolution.eu)

Da Marietto ad Alba, in provincia di Cuneo, il gelato ti verrà servito nel piatto, come un vero e proprio dessert da ristorante. La formula all you can Eat prevede un solo gusto: un fiordilatte artigianale realizzato solo con latte e zucchero, senza conservanti di nessun tipo quindi. Puoi mangiarne quanto ne vuoi per la cifra di 12 euro.

Non solo: puoi accompagnare il tuo gelato con vari tipi di guarnizione come la frutta fresca o la frutta caramellata o biscotti o altro ancora. Le guarnizioni puoi prenderle solo una volta altrimenti dovrai pagare una cifra aggiuntiva. La quantità di gelato che puoi ordinare, invece, è senza limiti. Il luogo ideale per chi ama il buon gelato artigianale.

Se ti trovi a Milano, invece, periodicamente vengono organizzati dei festival dedicati al gelato artigianale. In questo caso pagando un prezzo fisso avrai diritto ad assaggiare diversi gusti non in una ma in tante gelaterie a tua scelta. Così potrai scoprire tutte le novità che il capoluogo lombardo offre per quanto riguarda il gelato. Preparati a restare sbalordito perché alcune gelaterie propongono gusti davvero stranissimi come il tè verde matcha o il gelato al gorgonzola o il gelato allo zafferano.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

5 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

5 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

5 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

5 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

5 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

5 mesi ago