Curiosità

YouTube, nuova aggiunta in App: gli utenti apprezzano

Una novità di Youtube farà impazzire letteralmente gli utenti poiché si tratta di una modifica che cambia tutto, soprattutto da App.

Che il lavoro di cambiamento dell’azienda sia importante era una cosa già evidente, infatti le modifiche subentrare erano relative non solo all’Applicazione ma, in primis a Youtube in generale. Ora, però, questa ulteriore integrazione fruibile da smartphone consentirà a tutti coloro che lo impiegano abitualmente di riscontrare una netta differenza.

Novità YouTube, l’app è stata aggiornata (rollercoasterrevolution.eu)

Il team di Youtube, infatti, si dedica alla fruizione dei video ma anche a tutti quei contenuti di contorno che possono interessare coloro che seguono un determinato progetto o un’artista e quindi si pone come obiettivo a tutto tondo di dare un riscontro generalizzato agli utenti che possono avere più informazioni ma anche possibilità.

YouTube: la novità nell’App piace agli utenti

Tra tutte le App disponibili per fruire di musica ma anche guardare video di contenuti più disparati, non solo brevi come gli shorts, sicuramente YouTube mira a continuare ad avere il suo ferreo primato e quindi, per farlo, lancia novità sempre più interessanti per i fruitori.

Novità per gli utenti Youtube (rollercoasterrevolution.eu)

Nel caso specifico, la grande novità del momento riguarda Youtube Music che permetterà di attivare un servizio di streaming musicale con tanto di integrazione da App. Arriva infatti il feed per le iscrizioni con la possibilità di seguire le attività quindi avere tutti gli aggiornamenti, volta per volta, dei canali che sono tra i preferiti. La campana si trova nella scheda Home ed è vicina al pulsante di ricerca. Nel feed si vedono gli aggiornamenti dei vari artisti quindi ci sono sia i suggeriti generali in base ai gusti, poi laddove si voglia qualcosa di personalizzato basta cliccare o sulla campana oppure andare a creare una libreria inserendo nome artista e altre caratteristiche.

L’App sta dando quindi ampio spazio alla personalizzazione e questo è un dettaglio veramente importante perché consente di fare una raccolta completa e a proprio gusto. Si tratta del primo passo di Youtube in questa direzione ma gli sviluppi saranno ulteriori e ampiamente personalizzabili. Se da smartphone è possibile strutturare in questo modo la sezione, è utile chiarire che anche da pc c’è ampia possibilità e si possono ideare delle playlist automatizzate oppure sfruttare quelle che vengono create direttamente dal sistema, magari con brani ascoltati spesso o addirittura affini che sono quindi relativi al tipo di musica ascoltata abitualmente.

Il tutto poi in una forma completamente gratuita che porta l’attività di Youtube a prevalere sulle altre e a tenere il passo con i competitor emergenti che, chiaramente, fanno della tecnologia predisposta un grande passo avanti rispetto a quelli già esistenti.

Valentina Giungati

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

5 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

5 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

5 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

5 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

5 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

5 mesi ago