È la novità del momento, spopola sul web ed la brioche più di tendenza che c’è: si trova in Italia ed ha una forma del tutto particolare.
La colazione non è più la stessa da quando esiste questa variante della solita brioche. Il classico croissant infatti si trasforma e abbandona la tradizionale forma a cornetto. La sperimentazione di nuove forme per questo dolce tipico della colazione nasce già qualche anno fa quando il pastry chef Scott Cloe ha ideato il New York Roll per La Fayette Bakery della Grande Mela. La forma è quella di una girella e può essere vuoto o ripieno o glassato.
Ma l’evoluzione del croissant prosegue e a sperimentare nuove forme c’è stato Bedros Kabranian, pasticcere svedese e ideatore del croissant cubico. Adesso un’altra novità è arrivata nel mondo della pasticceria ed è tutta italiana. Il croissant continua ad essere classico e non manca neanche la versione a cubo, ma c’è l’aggiunta del croissant sferico. Rotondo esattamente come una sfera perfetta ha un ripieno golosissimo ed è realizzato nella pasticceria Faramcia Del Cambio a Torino. Lì i pasticceri hanno creato questa nuova versione che è diventata subito famosa e virale sul web. Di che si tratta esattamente?
Il successo di questo dolce innovativo è stato immediato e prosegue senza sosta. La fila per accaparrarsi un pezzo è lunga e conviene recarsi la mattina molto presto o comunque prima delle 9 per non trovare il tutto esaurito. La pasticceria Farmacia Del Cambio è sita in piazza Carignano 2 a Torino e offre innumerevoli speciliatà di alta qualità.
Ora spicca anche questa delizia per cui ci sono voluti oltre sette mesi di lavorazione prima di giungere al risultato definitivo. Nel cuore della struttura, al piano sotterraneo, si trova il laboratorio che dove vengono elaborate le squisite creazioni che si estendono anche al campo della ristorazione. I dolci di questa pasticceria sono vere e proprie opere d’arte e sicuramente anche il croissant sferico rientra a pieno titolo tra queste. I pasticceri della Farmacia Del Cambio si occupano di proporre i dolci della tradizione, ma anche elaborazioni prettamente innovative come questa.
La scelta per la colazione di tendenza oscilla tra il croissant cubo, che è ripieno di crema pasticcera o quest’ultima versione, il croissant sferico con dentro una farcitura di crema gianduia. La consistenza e il ripieno sono entrambi perfetti, si crea un connubio interessante tutto da provare. Delle vere delizie che è possibile apprezzare al prezzo di 4,50 cadauno. Si tratta di un costo abbastanza ragionevole per un dolce che ha in sè una lunga lavorazione e richiede una cura attenta e minuziosa. Rimane solo da provarlo, peraltro in una location bellissima!
L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…
Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…
I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…
La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…
I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…
Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…