Viaggi

Mini crociere, il trucco super economico per un’esperienza extra lusso: le migliori offerte in attesa dell’estate

Con l’arrivo della primavera le mini crociere sono l’ ideale: spezzano la routine e concedono un viaggio non troppo impegnativo e super economico.

La bella stagione è nell’aria, è un invito a godersi una pausa rigenerante tra relax e avventura. Il desiderio di molti in questo periodo è quello di partire e il piacere della navigazione alla scoperta di destinazioni affascinanti, rende l’idea di una vera e propria fuga dalle giornate passate chiuse in casa o in ufficio.

Mini Crociere da fare in primavera, brevi ma intense (rollercoasterrevolution.eu)

Esiste un modo per realizzare questo desiderio, senza dover finire tutte le ferie. Sono le mini crociere, create proprio per la primavera:  sono brevi quanto intense e promettono di incantare con paesaggi mozzafiato e città intrise di storia e cultura. Basta scegliere quella che più rispecchia le proprie esigenze, non solo di portafoglio. 

Le mini crociere da non farsi sfuggire

Tra le proposte che le grandi Compagnie mettono a disposizione ne spiccano quattro, veramente interessanti, che fanno venire subito la voglia di correre a preparare le valigie:

MSC Crociere si fa promotrice di un’ esperienza senza pari: l’imbarco è previsto  il 21 aprile 2024 per un viaggio di 3 giorni alla scoperta delle perle del Mediterraneo: da Portofino a Cannes, fino alla meravigliosa Costa Smeralda. E se desideri esplorare altri tesori del Mediterraneo, prendi il largo con la MSC Splendida da Genova, diretta verso Marsiglia e Barcellona, costeggiando le incantevoli terre della Francia e della Spagna. Le partenze sono previste per il 22, 26, 30 aprile e il 4 maggio 2024.

Le proposte delle Mini crociere dalle maggiori compagnie (rollercoasterrevolution.eu)

Per gli appassionati dell’Adriatico, MSC Armonia è pronta ad accoglierti con partenze l’8, 12, 15 e 19 aprile 2024 da Venezia. Da lì, concediti delle tappe indimenticabili a Spalato, Kotor e Rijeka. Ma le sorprese non finiscono qui: si può esplorare la bellezza della Slovenia e della Croazia con altre crociere che includono soste a Capodistria e alla storica Zara, sempre con partenza da Venezia.

Costa Crociere offre itinerari mozzafiato di 4 e 5 giorni nei mesi di marzo, aprile e maggio 2024. Da Savona, lasciati affascinare dalla Costa Azzurra e da Marsiglia, prima di fare scalo a Barcellona e tornare a Savona. E se hai più tempo a disposizione, opta per la crociera di 7 giorni che ti porterà alla scoperta di Roma, Savona, Marsiglia, Barcellona e Napoli.

Indipendentemente dalla tua scelta, queste mini crociere primaverili sono la risposta perfetta per un’avventura senza pari. Saranno sicuramente esperienze che rimarranno impresse nella memoria per sempre. La primavera è arrivata, non resta che salpare verso nuove emozioni con le mini crociere più belle di questa stagione.

Angela Marrelli

Recent Posts

Arriva la pausa estiva INPS, dalle diffide alle rettifiche, cosa non potrà mai arrivarti

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una pausa estiva nelle attività di notifica…

6 mesi ago

Condizionatore puoi recuperare subito i soldi spesi per installarlo: puoi avere fino a 4mila euro

Con le temperature record che caratterizzano le nostre estati, il condizionatore si conferma come un…

6 mesi ago

I 5 parchi avventura più belli del Lazio adatti a tutte le età: perfetti per un weekend estivo di divertimento

I parchi avventura nel Lazio si confermano come destinazioni privilegiate per chi desidera vivere esperienze…

6 mesi ago

Braccioli anti-annegamento per bambini, molti non sono sicuri: “Attenzione a questi modelli”

La sicurezza in acqua è un tema che tocca da vicino famiglie e appassionati di…

6 mesi ago

I migliori (ed economici) parchi acquatici da visitare in Europa con i bambini ad agosto 2024

I parchi acquatici rappresentano una meta ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie alla…

6 mesi ago

Dal Bonus mamma al taglio Irpef, tutti i Bonus da richiedere nel 2025

Buone notizie per le lavoratrici e i lavoratori italiani: il governo Meloni sembra intenzionato a…

6 mesi ago