Parc Asterix, in arrivo il nuovo rollercoaster nel parco divertimenti a tema: la novità da scoprire al più presto.
Era da tanto tempo che si aspettava un rollercoaster per il secondo più grande parco divertimenti Francese, “Parc Asterix” (anche perché l’ultima attrazione del genere costruita fu “La trace du Hourra”, nel 2001), ma finalmente sembra che l’importante parco stia per installare un nuovo grande rollercoaster.
Secondo i primi rumors provenienti dalla rivista “First Drop“, questo dovrebbe essere un Inverted Coaster B&M che verrà installato nel 2011 o nel 2012
Parc Asterix, il rollercoaster più grande del paese
Il rollercoaster verrà posizionato nella nuova zona tematica egizia di 9 ettari. Questa sarà realizzata nella zona tra i due rollercoaster “Tonnerre de Zeus” e “Goudrix“.
Non si saprebbe ancora nulla delle caratteristiche dell’attrazione, ma per quanto riguarda la altezza non dovrebbe superare i 40 metri, limite di legge per la zona in cui si trova (come succede da noi per Gardaland).
Secondo i rumors, comunque, dovrebbe diventare il rollercoaster più alto e veloce del paese, mentre l’investimento totale dovrebbe ammontare a circa 20 milioni di euro.